Sgombero locali commerciali
Sgombero locali commerciali Milano
4 Novembre 2021

Pulizia facciate Milano

Sempre più spesso in città si notano, sulle facciate dei palazzi, delle persone che, calandosi dall’alto o attraverso piattaforme aeree, puliscono le pareti. Questi specialisti fanno parte del servizio pulizia facciate Milano, di questo vogliamo parlarvi oggi!

Pulizia facciate Milano con Mister Preventivo!

Cos’è Mister Preventivo? È un network di servizi di pulizia locale, che fornisce interventi qualitativi per i privati e le aziende a Milano e dintorni. Siamo specializzati in sanificazione, pulizie straordinarie, una tantum o di eventi speciali come traslochi, pulizia post costruzione e nella pulizia delle facciate di ville, palazzi e grattacieli. Se la vostra casa ha bisogno di attenzione, possiamo gestire qualsiasi lavoro che non siete in grado di fare o non avete il tempo di fare all’interno e all’esterno della vostra proprietà!

Chiama ora per un preventivo senza impegno il 3275869138

Servizio di pulizia e lavaggio facciate a Milano

 Pulizia facciate Milano

In cosa consiste questo servizio e perché è richiesto e utile? Il lavaggio delle facciate degli edifici consente agli edifici, ammalorati da smog o sporchi di muffe, di riacquistare il loro aspetto originale. Il lavaggio delle facciate richiede la partecipazione di specialisti qualificati che hanno seguito una formazione speciale. Quando si lavano le facciate degli edifici, è necessario disporre di attrezzature e dispositivi speciali e, se si tratta di grattacieli, è indispensabile l’attrezzatura per l’arrampicata. Con l’aiuto delle tecnologie di alpinismo industriale, le facciate degli edifici vengono lavate praticamente su qualsiasi tipo di superficie dell’edificio. Non importa se è vetro, metallo o granito.

Ogni quanto si deve lavare la facciata?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo avere qualche informazione in più sulla facciata da pulire. La nostra impresa di pulizie offre una visita gratuita al sito, da parte di uno specialista, che sarà in grado di valutare:

  • Il grado di contaminazione della facciata;
  • la complessità del lavoro svolto durante il lavaggio delle facciate degli edifici;
  • infine seleziona i detergenti adatti al tipo di facciata

Al termine del sopralluogo sarà in grado di rilasciare un costo esatto della pulizia delle facciate degli edifici. A seconda dell’esposizione agli agenti atmosferici e contestuali la pulizia degli edifici può essere ripetuta fino a due volte l’anno. Il sopralluogo ci consente quindi di individuare le tecnologie migliori che a loro volta vengono selezionate in base ai materiali, alle superfici e all’intensità del loro inquinamento. Anche i detersivi vengono selezionati singolarmente per ogni oggetto, con test preliminari obbligatori.

Chiama ora il 3275869138

Lavare la facciata è il modo migliore per eliminare le efflorescenze

Lavare la facciata è il modo migliore per eliminare le efflorescenze

Nel tempo, sulle pareti degli edifici si forma un rivestimento bianco o grigio chiaro. Questa è l’efflorescenza che rovina l’aspetto dell’edificio, può distruggere il materiale della facciata e quindi causare costi significativi per la riparazione dell’edificio. È impossibile rimuovere questi contaminanti da soli senza l’uso di apparecchiature e prodotti chimici. Il lavaggio regolare delle facciate degli edifici aiuta a mantenere un buon aspetto della casa, indipendentemente dalla sua età; ma soprattutto preserva i materiali posticipando i ben più costosi lavori per rifare la facciata.

Eseguiamo lavaggi su qualsiasi materiale e forma:

  • Acciaio inossidabile
  • Calcestruzzo
  • Mattone
  • Granito
  • Vetro
  • Malta
  • Marmo
  • Pietra artificiale e naturale
  • Ceramica
  • Piastrella metallica

Devi eliminare scritte e macchie dalla facciata della tua casa? Chiama ora il servizio Pulizia facciate Milano allo 0291675531! Eseguiremo un sopralluogo gratuito e senza impegno!

Come lavare la facciata dell’edificio

Come lavare la facciata dell'edificio

Esistono decine di tecnologie che si possono impiegare per pulire gli edifici. Come scritto solo dopo un sopralluogo si stabilisce quale verrà utilizzato, in base allo stato della facciata, del numero di piani dell’edificio. In ogni caso, questo problema viene risolto su base individuale. Quando si puliscono edifici bassi, vengono utilizzati supporti che vanno in funzione dell’altezza di lavoro:

  • Fino a 10 metri, scale, trabattelli, aste con guide telescopiche, apparati ad alta pressione.
  • Fino a 25 metri è opportuno il lavaggio delle facciate da parte di alpinisti o l’utilizzo di una piattaforma aerea. Anche in questo caso viene utilizzata l’alta pressione.
  • Sopra i 25 metri, è consigliabile utilizzare degli operatori specializzati in alpinismo che, grazie alle corde, possono calarsi da qualsiasi altezza.

Chiama ora il 3275869138

Pulizia facciate con idropulitrice

Pulizia facciate con idropulitrice

Questo sistema di pulizia è il più utilizzato durante i lavori sulle facciate! Molto spesso, un’idropulitrice viene utilizzata per pulire facciate in mattoni, rivestimenti in vetro, granito e piastrelle di ceramica. L’elevata pulizia idraulica viene effettuata per mezzo di una soluzione leggermente alcalina diretta sotto forte pressione sulla parete. Questo metodo viene utilizzato anche durante il lavaggio di finestre e vari segni, solo la soluzione alcalina in questo caso viene sostituita con acqua pulita. Allo stesso tempo, un getto d’acqua diretto sulla superficie del muro preme sulle particelle di sporco accumulate, contribuendo alla loro separazione. L’apparato ad alta pressione per pulire la facciata, è sospeso su attrezzature speciali o installato sul tetto dell’edificio che richiede la pulizia e lo scalatore utilizza un tubo allungato per lavare l’alta pressione.

Quando si puliscono le facciate con un getto ad alta pressione, bisogna fare attenzione ad alcuni fattori, quali:

  • Temperatura della soluzione;
  • Inclinazione del getto in dotazione;
  • Pressione dell’acqua ottimale.

Il vantaggio dell’utilizzo di dispositivi di questo marchio è l’elevata velocità di pulizia delle superfici e il minimo consumo di acqua. Un’idropulitrice è efficace e funzionale e viene utilizzata per rimuovere lo sporco da facciate di qualsiasi forma.

Chiama Mister Preventivo al 3275869138! Ti forniremo un preventivo chiaro, a un prezzo conveniente!

Lavaggio a idrogetto

Lavaggio a idrogetto

Questo metodo di pulizia della facciata prevede il lavaggio delle pareti dell’edificio con un flusso di soluzione alcalina debole fornita a bassa pressione. E la superficie delle pareti esterne può essere lavata 3-5 volte fino a quando la facciata non è perfettamente pulita.

Macchina per la pulizia a idrogetto

Il metodo dell’idrogetto è più delicato, quindi viene utilizzato per la pulizia di facciate in granito, marmo e pietra naturale. Mentre un’idropulitrice ad alta pressione può influire negativamente sulle facciate rivestite con minerali naturali.

Per saperne di più chiama il 3275869138

Cosa è incluso nell’elenco dei servizi per la pulizia in alta quota 

Cosa è incluso nell'elenco dei servizi per la pulizia in alta quota 

L’insieme delle attività è composto da:

  • Trattamento superficiale con acqua con variazione dell’angolo di inclinazione del getto e pressione del liquido;
  • rimozione dell’inquinamento atmosferico, efflorescenze, fuliggine;
  • bonifica dei residui di cemento;
  • pulire muffe e funghi;
  • applicazione di agenti antimicotici.

Applichiamo composti con additivi che conferiscono alle facciate proprietà idrorepellenti e prevengono ulteriori contaminazioni.

Conclusioni

Scegliere il servizio pulizia facciate Milano di Mister Preventivo vi preserva da lavori stancanti, dando al contempo la certezza di ottenere un lavoro professionale. Chiamateci verremo volentieri a valutare le richieste di pulizia per la facciata del vostro palazzo o abitazione. Dopo un breve sopralluogo vi faremo avere il  nostro preventivo gratuitamente e senza impegno.

Chiama ora per maggiori informazioni lo 0291675531!

Seguici sulla nostra pagina Facebook!