Sempre più spesso in città si notano, sulle facciate dei palazzi, delle persone che, calandosi dall’alto o attraverso piattaforme aeree, puliscono le pareti. Questi specialisti fanno parte del servizio pulizia facciate Milano, di questo vogliamo parlarvi oggi!
Cos’è Mister Preventivo? È un network di servizi di pulizia locale, che fornisce interventi qualitativi per i privati e le aziende a Milano e dintorni. Siamo specializzati in sanificazione, pulizie straordinarie, una tantum o di eventi speciali come traslochi, pulizia post costruzione e nella pulizia delle facciate di ville, palazzi e grattacieli. Se la vostra casa ha bisogno di attenzione, possiamo gestire qualsiasi lavoro che non siete in grado di fare o non avete il tempo di fare all’interno e all’esterno della vostra proprietà!
In cosa consiste questo servizio e perché è richiesto e utile? Il lavaggio delle facciate degli edifici consente agli edifici, ammalorati da smog o sporchi di muffe, di riacquistare il loro aspetto originale. Il lavaggio delle facciate richiede la partecipazione di specialisti qualificati che hanno seguito una formazione speciale. Quando si lavano le facciate degli edifici, è necessario disporre di attrezzature e dispositivi speciali e, se si tratta di grattacieli, è indispensabile l’attrezzatura per l’arrampicata. Con l’aiuto delle tecnologie di alpinismo industriale, le facciate degli edifici vengono lavate praticamente su qualsiasi tipo di superficie dell’edificio. Non importa se è vetro, metallo o granito.
Per rispondere a questa domanda dobbiamo avere qualche informazione in più sulla facciata da pulire. La nostra impresa di pulizie offre una visita gratuita al sito, da parte di uno specialista, che sarà in grado di valutare:
Al termine del sopralluogo sarà in grado di rilasciare un costo esatto della pulizia delle facciate degli edifici. A seconda dell’esposizione agli agenti atmosferici e contestuali la pulizia degli edifici può essere ripetuta fino a due volte l’anno. Il sopralluogo ci consente quindi di individuare le tecnologie migliori che a loro volta vengono selezionate in base ai materiali, alle superfici e all’intensità del loro inquinamento. Anche i detersivi vengono selezionati singolarmente per ogni oggetto, con test preliminari obbligatori.
Nel tempo, sulle pareti degli edifici si forma un rivestimento bianco o grigio chiaro. Questa è l’efflorescenza che rovina l’aspetto dell’edificio, può distruggere il materiale della facciata e quindi causare costi significativi per la riparazione dell’edificio. È impossibile rimuovere questi contaminanti da soli senza l’uso di apparecchiature e prodotti chimici. Il lavaggio regolare delle facciate degli edifici aiuta a mantenere un buon aspetto della casa, indipendentemente dalla sua età; ma soprattutto preserva i materiali posticipando i ben più costosi lavori per rifare la facciata.
|
|
Esistono decine di tecnologie che si possono impiegare per pulire gli edifici. Come scritto solo dopo un sopralluogo si stabilisce quale verrà utilizzato, in base allo stato della facciata, del numero di piani dell’edificio. In ogni caso, questo problema viene risolto su base individuale. Quando si puliscono edifici bassi, vengono utilizzati supporti che vanno in funzione dell’altezza di lavoro:
Questo sistema di pulizia è il più utilizzato durante i lavori sulle facciate! Molto spesso, un’idropulitrice viene utilizzata per pulire facciate in mattoni, rivestimenti in vetro, granito e piastrelle di ceramica. L’elevata pulizia idraulica viene effettuata per mezzo di una soluzione leggermente alcalina diretta sotto forte pressione sulla parete. Questo metodo viene utilizzato anche durante il lavaggio di finestre e vari segni, solo la soluzione alcalina in questo caso viene sostituita con acqua pulita. Allo stesso tempo, un getto d’acqua diretto sulla superficie del muro preme sulle particelle di sporco accumulate, contribuendo alla loro separazione. L’apparato ad alta pressione per pulire la facciata, è sospeso su attrezzature speciali o installato sul tetto dell’edificio che richiede la pulizia e lo scalatore utilizza un tubo allungato per lavare l’alta pressione.
Il vantaggio dell’utilizzo di dispositivi di questo marchio è l’elevata velocità di pulizia delle superfici e il minimo consumo di acqua. Un’idropulitrice è efficace e funzionale e viene utilizzata per rimuovere lo sporco da facciate di qualsiasi forma.
Questo metodo di pulizia della facciata prevede il lavaggio delle pareti dell’edificio con un flusso di soluzione alcalina debole fornita a bassa pressione. E la superficie delle pareti esterne può essere lavata 3-5 volte fino a quando la facciata non è perfettamente pulita.
Il metodo dell’idrogetto è più delicato, quindi viene utilizzato per la pulizia di facciate in granito, marmo e pietra naturale. Mentre un’idropulitrice ad alta pressione può influire negativamente sulle facciate rivestite con minerali naturali.
L’insieme delle attività è composto da:
Applichiamo composti con additivi che conferiscono alle facciate proprietà idrorepellenti e prevengono ulteriori contaminazioni.
Scegliere il servizio pulizia facciate Milano di Mister Preventivo vi preserva da lavori stancanti, dando al contempo la certezza di ottenere un lavoro professionale. Chiamateci verremo volentieri a valutare le richieste di pulizia per la facciata del vostro palazzo o abitazione. Dopo un breve sopralluogo vi faremo avere il nostro preventivo gratuitamente e senza impegno.