Impresa di pulizie
Impresa di pulizie Carugo
28 Ottobre 2020
Impresa di pulizie
Impresa di pulizie Albavilla
29 Ottobre 2020

Manutenzione delle grondaie Milano

Pulizia grondaia

Le grondaie cedevoli e intasate possono traboccare, causando danni al soffitto e alla fascia sulla grondaia della tua casa. Per evitare che ciò accada, è importante mantenere le grondaie pulite e adeguatamente mantenute. Il servizio manutenzione delle grondaie Milano di Mister Preventivo può farlo per te!

Manutenzione delle grondaie Milano, un servizio di Mister Preventivo!

Chi è e cosa fa Mister Preventivo? Mister Preventivo è un network di professionisti, regolarmente muniti di partita IVA e certificazioni, che prestano servizio su richiesta. La caratteristica principale di questo network è che può coprire differenti necessità per l’utenza, divenendo di fatto un punto di riferimento per chi ha una necessità in casa.

Devi pulire casa, imbiancare oppure hai bisogno di un elettricista, un idraulico o di qualcuno che ti pulisca le grondaie? In tutti questi casi e altro ancora, Mister preventivo può esserti d’aiuto fornendoti un solo referente nella tua zona, in tempi certi!

L’importanza della manutenzione delle grondaie

Le grondaie sono parte integrante del benessere della casa. Servono per controllare il flusso dell’acqua piovana per proteggere il tetto, i muri, le fondamenta e il paesaggio. Questo però avviene solo se sono efficienti e funzionali.

Una grondaia ostruita da foglie, bastoncini e altri detriti può causare perdite dal tetto o danni causati dall’acqua all’interno o all’esterno della casa. Non solo, una grondaia lasciata a sé stessa diventa la casa di parassiti, roditori, muffe e nidi di api.

Chiamaci per maggiori informazioni 3275869138

Manutenzione delle grondaie Milano

Quanto spesso dovrebbero essere pulite?

Dipende in gran parte da dove si vive e, soprattutto, quanti alberi ci sono nel vostro giardino. Come consiglio la pulizia dovrebbe essere realizzata due volte in un anno, in primavera e in autunno. In realtà sarebbe bene eseguire un controllo visivo ogni 4 mesi, per evitare intasamenti. Del resto le foglie cadono tutto l’anno, non si può aspettare che cada l’ultima!

Consiglio

Le protezioni per le foglie riducono significativamente la necessità di manutenzione della grondaia, anche se non eliminano completamente la necessità di fare pulizia periodicamente.

Fai da te o fai con Mister Preventivo?

Sebbene pulire le grondaie sia un compito che la maggior parte dei proprietari di case può svolgere da solo, bisogna considerare la pericolosità. Le cadute dalle scale sono una delle cause frequenti negli incidenti domestici e questo ci impone di rispettare alcune semplici ma basilari regole quando ci si arrampica su una scala:

  1. Usa sempre una scala. La sicurezza è importantissima, non tentare di pulire la grondaia accedendo al tetto.
  2. Usa la scala appropriata. Le scale di estensione sono ideali per il lavoro in quanto di solito arrivano a circa un metro sopra la grondaia. Una scala corta non è abbastanza alta per portare a termine il lavoro.
  3. Assicurarsi che la scala sia ben piantata su un terreno stabile. Prima di salire, controllare se la scala ha un movimento laterale evidente. Non salire finché la scala non è abbastanza stabile da sostenere il tuo peso e i movimenti laterali mentre pulisci le grondaie. Per terreni morbidi, posizionare il compensato sotto le gambe della scala. 
  4. Posiziona la base della scala abbastanza lontano in modo da non cadere all’indietro mentre sali. Né dovrebbe essere troppo lontano che potrebbe portare la sua base a scivolare via sotto il tuo peso. Un buon modo per verificare l’angolo retto è stare alla base della scala di fronte ad essa e allungare le braccia davanti a te. Se i tuoi polpastrelli toccano i binari della scala, hai un angolo abbastanza stabile.

Oltre al rischio si deve considerare che un professionista, oltre ad impiegare meno tempo per rimuovere tutti i detriti dal tetto, grondaie e pluviali, mentre pulisce, controlla e ripara eventuali punte di grondaie allentate. 

Lavori a 360° con Mister Preventivo! Chiama ora 3275869138!

Manutenzione delle grondaie

Manutenzione delle grondaie Milano, un servizio completo!

  • Pulisci le grondaie: controlla regolarmente le grondaie per assicurarti che siano pulite e rimuovi eventuali foglie o altri detriti.
  • Grondaie sicure: per riparare grondaie cedevoli o allentate, sostituire le punte della grondaia con viti per grondaia, utilizzando un trapano a batteria. Le viti per grondaie tengono molto meglio delle punte per grondaie standard, fornendo supporto e sicurezza.
  • Perdite di tenuta: utilizzare un tubo flessibile per controllare le giunzioni e le giunture per rilevare delle perdite. Per riparare un giunto che perde, pulire accuratamente l’area e applicare mastice siliconico per sigillare.
  • Riparazione dei pluviali: assicurati che i pluviali siano liberi da foglie e altri detriti e che le giunture si adattino correttamente.
  • Acqua che scorre: controlla che l’acqua che esce dai pluviali venga deviata lontano da casa tua utilizzando blocchi anti spruzzo, un’estensione del pluviale o un tubo di irrigazione.

Cosa può fare per te Mister Preventivo e perché sceglierci!

Mister preventivo offre la possibilità di ricevere un servizio completo, pensato per le esigenze della clientela. Eccovi 10 motivi per cui scegliere Mister Preventivo:

  • Preventivo gratuito e senza impegno.
  • Sopralluogo.
  • Ti affidiamo ad un professionista.
  • Economico.
  • Qualità dei prodotti.
  • Professionista con regolare partita iva.
  • Non ricevi 100 chiamate ma solo 1 e in seguito sei tu a decidere.
  • Potrai avere consigli.
  • Disponibile 7 Giorni su 7 e 24h su 24h.
  • Disponibilità immediata.

Quanto costa avere qualcuno che pulisce le tue grondaie?

Ci sono alcuni fattori che influenzano il prezzo di una pulizia professionale delle grondaie: le dimensioni della casa, le condizioni attuali delle grondaie, eventuali riparazioni o manutenzioni extra che potrebbero essere necessarie alle grondaie durante la pulizia e le condizioni dei pluviali. Come avrete capito per stabilire un prezzo coerente con la vostra situazione, un preventivo è la cosa migliore!

Chiama Adesso Mister Preventivo! 3275869138

grondaia

Come funziona con Mister Preventivo!

Con Mister Preventivo puoi richiedere un preventivo per il servizio immediatamente, scegliendo una di queste tre opzioni:

  1. Chiama il numero presente sul sito nella home page.
  2. Compila il modulo di contatto.
  3. Richiedi un preventivo su Whats App.

I passi da fare sono molto semplici: 

  • Richiedi il tuo preventivo, indicando la natura dell’intervento.
  • Ricevi una telefonata da parte del professionista.
  • Fissi un sopralluogo.
  • Ottieni la prestazione richiesta.

Conclusioni

Scegli di affidarti a Mister Preventivo per il servizio manutenzione delle grondaie Milano! Puliremo e ripareremo se necessario le tue grondaie, ripristinando i pluviali e la funzionalità delle grondaie. Con una sola telefonata riceverai l’assistenza che meriti a prezzi convenienti!

Contattaci! 3275869138

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

PREVENTIVO