Imbiancatura a chi rivolgerti
25 Giugno 2020
Preventivo imbiancatura
2 Luglio 2020

Preventivo imbianchino per assicurazione

preventivo imbianchino per assicurazione

Preventivo imbianchino per assicurazione come sfruttarlo al meglio?

Preventivo imbianchino per assicurazione utilizzalo quando è necessario per essere rimborsato. Scopri tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di un professionista imbianchino. È probabile che recentemente ti sei imbattuto in un guasto improvviso ed il tuo muro si sia completamente rovinato. Ora che stai risolvendo il guasto hai però anche bisogno di qualcuno che ripristini al meglio il tuo muro e per farlo puoi scegliere l’imbianchino professionista. In questo articolo vogliamo parlarti proprio di tutte le volte che puoi sfruttare l’opzione preventivo imbianchino per assicurazione e ricevere un rimborso della spesa sostenuta per il ripristino delle tue mura. Sapevi che non sempre la spesa è a carico tuo? Sai che c’è la possibilità che sia qualcun altro a dover pagare la tinteggiatura del tuo appartamento? Se non lo sapevi lo scoprirai presto in questo articolo. Ti porteremo infatti alla scoperta di tutte le condizioni in cui tu non dovrai pagare per ripristinare il tuo muro perfettamente. Buona lettura.

preventivo imbianchino per assicurazione

Chi è l’imbianchino?

L’imbianchino è il professionista delle pareti interne ed esterne di qualsiasi abitazione. Non si occupa solo di ristrutturarle, tinteggiarle o eseguirne manutenzione. Si occupa anche di curarle quando presentano problematiche come muffa o altri funghi. Oppure si occupano di crearle vedi ad esempio la realizzazione dell’intonaco o la realizzazione di pareti in cartongesso. Insomma l’imbianchino è sicuramente un professionista dalle mille qualità che può esserci di aiuto in tante occasioni diverse.

Chi paga l’imbianchino?

Solitamente saremo noi a dover pagare l’imbianchino, soprattutto quando vogliamo aggiungere una parete in casa, quando vogliamo cambiare colore delle mura o quando abbiamo la necessità di eseguirne manutenzione. Non ha infatti importanza che tu sia il proprietario dell’abitazione o l’inquilino perché in ogni caso la spesa sarà a caso tuo. Tranne alcune e rare eccezioni di cui ti parleremo nei prossimi paragrafi.

Preventivo imbianchino per assicurazione guasto alla colonna condominiale.

Un bel giorno ti sei svegliato ed hai notato sul tuo muro una bella chiazza scura evidente. Hai toccato il muro e lo hai sentito umido e così allarmato hai contattato subito il tuo idraulico di fiducia. L’idraulico analizzando la situazione ti avrà fatto presente che il danno è stato causato dalla colonna condominiale, non è perciò un tuo unico problema. Come sei stato interessato tu dal guasto, anche altri condomino o affittuari possono aver notato chiazze scure sulla parete. Cosa si fa in questi casi? Si chiama immediatamente l’amministratore del condominio.

L’amministratore delegherà l’idraulico di fiducia del condominio a riparare il guasto e vaglierà l’opzione di dare la possibilità a tutti di trovare per conto proprio un imbianchino o anche in questo caso chiamerà una persona di fiducia che esegua il ripristino delle mura al più presto. In questi casi la spesa non dovrai sostenerla. Di fatti per queste problematiche è presente un’assicurazione condominiale che copre tutte le spese. Nel caso in cui si deciderà di trovare ognuno il proprio imbianchino ti dovrai procurare il preventivo imbianchino per assicurazione per farti risarcire della spesa sostenuta. Generalmente infatti tu anticipi i soldi poi ti saranno restituiti dall’assicurazione.

Chiamaci per richiedere un preventivo 3275869138 

Preventivo imbianchino per assicurazione danno dovuto ad altri.

Un altro caso in cui possiamo imbatterci è quello di notare questa volta la chiazza nera sul soffitto. In questi casi il danneggiamento è quasi sempre dovuto dall’appartamento del piano di sopra. Sicuramente ci sarà un guasto, una perdita o un’altra problematica che avrà danneggiato il nostro muro. In questo caso dovrai richiedere un preventivo imbianchino per assicurazione e farti risarcire o dall’assicurazione dell’appartamento soprastante oppure dal suo proprietario.

Ultimo caso è quando hai un’assicurazione per la casa

Esistono anche polizze assicurative per i nostri appartamenti che ci permettono di pagare un piccolo canone annuale e che ci garantiscono tutela in caso di guasti. Se hai perciò danneggiato le tue mura a causa di una perdita, un incendio, una problematica, o presenza di muffa puoi sfruttare il preventivo imbianchino per assicurazione per far pagare l’assicurazione al tuo posto. Non è un processo insolito anzi sono sempre di più le persone che scelgono questo genere di prodotti assicurativi. Quando stipuli una polizza assicurati perciò che al suo interno ci sia tutto ciò di cui hai bisogno e che puoi sfruttare anche nel caso di danni alle tue pareti di casa.

Come trovare un imbianchino?

Ora che sai quando è possibile richiedere un preventivo per assicurazione dovrai imparare come trovare un imbianchino. Non possiamo scegliere un lavoratore a caso ma dovremo affidarci ad un professionista. Le mura dei nostri appartamenti sono delicate e se non trattate nel modo migliore tendono a deteriorarsi facilmente. In quei casi non ci saranno altri persone che pagheranno al tuo posto ma sarai tu di tua tasca a dover pagare.

Quindi in questi casi è bene scegliere una persona che svolga un lavoro di qualità. Per trovarla puoi sfruttare Google, il motore di ricerca preferito dagli utenti. Ti darà la possibilità di imbatterti in centinaia di professionisti diversi tra cui scegliere. Questo ti garantirà un importante varietà di professionisti che tu dovrai valutare basandoti su questi fattori:

  • Professionalità
  • Competenze
  • Qualità dei servizi offerti
  • Tipologia dei servizi offerti
  • Possibilità di ricevere un preventivo gratuito e senza impegno
  • Sopralluogo con preventivo personalizzato
  • Servizio di assistenza
  • Ascolto al cliente
  • Pronto intervento attivo tutti i giorni 24 ore al giorno per poter risolvere ogni emergenza.

Dopo aver considerato tutti questi fattori allora sarai in grado di trovare il professionista giusto per te.

Contattaci per maggiori informazioni 3275869138 

Perché è importante richiedere il preventivo?

Il preventivo non è necessario richiederlo solo per l’assicurazione ma anche perché ti permette di capire fin da subito che tipo di servizio ti offre un’azienda e quanto sarà il costo da sostenere. In questo modo non avrai brutte sorprese finali.

Come trovare un imbianchino?

Se non sai a chi rivolgerti per trovare il tuo professionista puoi scegliere di testare il servizio offerto da Mister Preventivo. Noi ti diamo la possibilità di trovare il professionista che cerchi e di ricevere quando necessario il preventivo imbianchino per assicurazione ma anche in generale. Tutti i nostri professionisti rilasciano sempre il preventivo personalizzato e senza impegno. Non esitare perciò a contattarci e trovare l’imbianchino giusto per te.

Chiamaci ora 3275869138

PREVENTIVO