Impresa di pulizie
Impresa di pulizie Cadrezzate con Osmate
2 Novembre 2020
Impresa di pulizie
Impresa di pulizie Bodio Lomnago
3 Novembre 2020

Pulizia camere bianche

Pulizia camere bianche

Pulizia camere bianche cosa sono?

Pulizia camere bianche tutto quello che devi sapere su questo particolare servizio e da chi è offerto

Se sei capitato in questo articolo hai sicuramente sentito parlare di camere bianche e vuoi capire cosa sono e come poter eseguire le pulizie di queste zone. In questo articolo andremo ad affrontare proprio questa particolare tematica che prevede la descrizione di come eseguire la pulizia camere bianche, a chi possiamo affidarci e quando è bene farlo. Prosegui la lettura di questo articolo e scopri tutto il necessario.

Che cosa sono le camere bianche?

Le camere bianche sono ambienti molto delicati e pieni di criticità, sono dei laboratori chimici, meccanici, elettronici a seconda dell’utilizzo a loro destinato. Sono caratterizzate principalmente per avere al loro interno una qualità di aria eccellente. Sono infatti delle camere particolari dove ci sono elevati standard di igiene non solo dell’aria ma anche della temperatura, della luminosità, dell’umidità e di tutti gli altri fattori presenti nella camera.

Questo tipo di stanza nasce in ambito ospedaliero ma oggi sono sempre di più le aziende che si dotano di un laboratorio simile nelle loro sedi. Questo tipo di ambiente permette di controllare il livello di contaminazione dei vari prodotti realizzati. La qualità dell’aria è fondamentale ed anche la pulizia di queste stanze, questo perché anche un semplice microrganismo può compromettere un singolo prodotto e la sua qualità.

Normative che regolano la camera bianca

Vista la sua importanza nel tempo si è reso necessario stabilire delle norme precise che ogni istituto ospedaliero o non dovesse seguire. Questo permette di garantire gli standard delle varie camere bianche e di stabilire le regole base per eseguirne la pulizia. Nei prossimi paragrafi scopriremo come si esegue la pulizia.

Chiamaci per richiedere un preventivo 3275869138 

Come eseguire la pulizia camere bianche

Pulizia camere bianche

La pulizia di ogni area di produzione o delle strumentazioni presenti all’interno di un’attività è da eseguirsi costantemente e con una regolare frequenza, indipendentemente dall’utilizzo di determinati locali o no.

L’operazione di pulizia si esegue per garantirsi la prevenzione contro le possibili contaminazioni presenti e future, perciò ogni area di un’attività che contenga una camera bianca deve essere sempre monitorata soprattutto per quanto riguarda l’aspetto microbiologico.

Come scegliere i prodotti per eseguire le pulizie camera bianca?

Per eseguire la pulizia camere bianche non possiamo di certo affidarci ai classici prodotti che troviamo in commercio. Come abbiamo già detto sono stanze molto delicate e che hanno bisogno di maggiore attenzione rispetto ad altri tipi di ambienti. Perciò quando si sceglie tra i prodotti da utilizzare si punta ai sanitizzanti. La scelta è da ricadere su un prodotto molto specifico in base al tipo di camera bianca che stiamo trattando e alla produzione a cui essa è interessata.

Non c’è perciò un prodotto unico valido per tutti ma bisogna di volta in volta valutare quello più idoneo. Non è possibile inoltre utilizzare sempre lo stesso tipo di prodotto ma bisogna trovare delle alternative per variare ed utilizzare un prodotto diverso ogni volta. Nel processo di pulizia non si deve mai dimenticare di monitorare e rimuovere i residui chimici che si possono depositare a causa dei detergenti sulle varie superfici presenti nella stanza.

Scelta dei materiali per la pulizia camere bianche

Per pulire queste stanze si possono utilizzare unicamente panni sterili al 100% con un bordo saldato e in poliestere. Per quanto invece riguarda gli ambienti circostanti possiamo utilizzare anche prodotti con tessuti misti come poliestere e cellulosa. Sicuramente avremo poi bisogno di utilizzare il classico carrello delle pulizie con tutta la strumentazione professionale. Ricordate sempre che devono essere sterilizzati e disinfettati ogni volta. Tutti i panni che si utilizzano devono essere o monouso oppure utilizzabili per un massimo numero di volte.

Contattaci per maggiori informazioni 3275869138 

Chi esegue la pulizia camere bianche?

Vista la difficoltà della pulizia di queste stanze non si procede mai da soli ma ci si affida sempre a ditte qualificate e specializzate in questo servizio. Ovviamente sono ditte con personale esperto e formato, non si può infatti pensare di lavorare in una camera bianca senza avere un’attenta formazione su come eseguire i vari test e le pulizie.

Ricordiamoci infatti che è una stanza molto delicata e che le criticità sono moltissime. Tutto quello che dovrai fare è perciò trovare una ditta specializzata in questo settore se hai la necessità di eseguire una pulizia camere bianche.

Come trovare un’azienda esperta?

Per trovare un’azienda esperta puoi sicuramente fare affidamento a Google, questo motore di ricerca ti troverà sicuramente più alternative tra cui scegliere. Ovviamente tra quelle aziende dovrai accertarti di trovare una professionale e di qualità, e la prima cosa da fare è verificare se ha la partita IVA e se dispone delle autorizzazioni per lavorare nel settore. Un altro consiglio è quello di leggere le recensioni online che ti permetteranno di capire come si sono trovati gli altri clienti con questa ditta. Leggendo tra le descrizioni potrai facilmente trovare descrizioni dettagliate e capire se una ditta è affidabile oppure no. Un altro fattore da considerare è quello di richiedere un preventivo all’azienda e farsi spiegare come svolgeranno il servizio. Quante più informazioni ti daranno tanto più saprai che si tratta di un’azienda competente.

Noi di Mister Preventivo possiamo aiutarti

Con Mister Preventivo non devi preoccuparti di trovare un’azienda di qualità perché abbiamo già vagliato noi per te le loro referenze. Scegliamo di proporre alla nostra clientela solo professionisti con regolare partita IVA e che lavorano con serietà e professionalità. Tutti i servizi che offriamo, compreso pulizia camere bianche, sono elaborati da professionisti con competenze.

La ditta di pulizie che ti proponiamo è composta da un team di professionisti specializzato nel settore, il team è formato e specializzato nella pulizia delle camere bianche. Puoi contattarci oggi stesso per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno e conoscere cos’è disposta ad offrirti la nostra azienda.

Dove ci trovi?

Per la pulizia camere bianche siamo operativi su Milano, Monza, Bergamo, Como, Varese, Pavia, Lodi e Lecco. Lavoriamo anche in tutte le zone limitrofe non esitare perciò a contattarci e a scoprire tutto sui nostri servizi. Ma soprattutto preparati a scoprire l’offerta che abbiamo scelto di riservarti.

Chiama ora lo 3275869138

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

PREVENTIVO