Impresa di pulizie
Impresa di pulizie Lurate Caccivio
27 Ottobre 2020
Impresa di pulizie
Impresa di pulizie Cermenate
28 Ottobre 2020

Pulizie pavimenti

Pulizie pavimenti

Pulizie pavimenti come eseguirle in modo perfetto?

Pulizie pavimenti tutto quello che devi sapere su un servizio così diffuso ma al tempo stesso sottovalutato, leggi l’articolo

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di maggiori informazioni su come eseguire le pulizie pavimenti. Questa operazione in molti di noi la eseguono quotidianamente ma sei certo di farlo nel modo giusto? In questo articolo ti vogliamo parlare proprio di questo e di come poter fare per eseguirla in modo professionale.

Poi se sei un’azienda ed hai una superficie più o meno grande forse è il caso che ti affidi a dei professionisti per eseguire questo tipo di operazioni. Continua questa lettura e scopri tutto quello che c’è da sapere su uno dei servizi più popolari e richiesti al mondo.

I pavimenti

I pavimenti sono praticamente presenti ovunque, la particolarità di questi elementi è di poterne trovare di diverse tipologie differenti. Proprio a causa di questo non esiste un metodo standard per la pulizia ma tanti metodi diversi da applicare a seconda del materiale scelto per il nostro pavimento.

Troviamo ad esempio pavimenti in marmo, in plastica, in PVC, in parquet e molti altri. Non possiamo pulirli tutti allo stesso modo ma dobbiamo imparare a renderli perfetti con il metodo giusto.

Pulire i pavimenti

Pulire i pavimenti sembra un’operazione semplice ma in realtà può essere molto faticosa ed impegnativa. Soprattutto quando ti ritrovi davanti un’enorme superficie da pulire. Se hai degli uffici, un’azienda o una fabbrica sicuramente per la pulizia dei tuoi pavimenti è meglio affidarti ad una azienda specializzata.

In questo modo avrai sempre pavimenti puliti con praticamente nessuno sforzo. In ogni caso ognuno di noi punta ad ottenere dei pavimenti lucenti, brillanti e perfettamente igienizzati senza sforzarti troppo. Andiamo perciò a scoprire qualche metodo infallibile.

Chiamaci per richiedere un preventivo 3275869138 

Quali prodotti scegliere per le pulizie pavimenti?

Pulizie pavimenti

Per una perfetta pulizia ti consigliamo di tenerti lontano dai prodotti comuni che trovi nei supermercati e se ne hai la possibilità di acquistare prodotti senza additivi chimici. Questi prodotti permettono di garantire la salvaguardia dell’ambiente ma anche la tua e quella dei tuoi cari, animali che vivono in casa compresi.

Ci sono molti prodotti che abbiamo sempre in casa e che possono essere molto utili a pulire i nostri pavimenti ad esempio:

  • L’aceto che svolge un’azione disinfettante, detergente ed è un perfetto anticalcare. La sua profumazione lascia sicuramente desiderare però ecco perché possiamo aggiungere un po’ di limone che rende tutto più gradevole.

Se hai necessità di sgrassare un pavimento puoi ad esempio utilizzare l’aceto bianco, acqua calda e qualche goccia di limone. Non si tratta di una formula magica ma di un rimedio antico utilizzato dalle nostre nonne che ancora oggi può essere davvero efficace in alcuni casi. Oltre ad essere un metodo economico e a permetterci di ottenere un pavimento brillante, è anche un perfetto rimedio contro la muffa che può crearsi in casa. Ovviamente però questo prodotto non è utilizzabile su tutti i pavimenti quindi fate particolarmente attenzione a tenerlo lontano da quelli delicati.

Cosa fare quando abbiamo davanti pavimenti delicati

Quando abbiamo pavimenti delicati davanti dobbiamo fare una ricerca approfondita per scovare il giusto prodotto da utilizzare per pulire i nostri pavimenti. Ad esempio per le pulizie pavimenti in marmo ci dovremo addentrare tra le scelte ecologiche offerte dal mercato ma non possiamo sicuramente seguirle anche per altri tipi di pavimenti.

Contattaci per maggiori informazioni 3275869138 

La pulizia pavimenti in parquet

La pulizia pavimenti in parquet

Davanti ad un pavimento in parquet l’unico metodo realmente funzionante per pulire è l’utilizzo di un panno in microfibra leggermente umido. Particolare attenzione all’acqua non deve mai stare troppo in contatto con questo tipo di pavimento il risultato è un danno ben evidente. Il parquet in presenza di acqua si gonfia e si rovina del tutto. Grazie a questo rimedio puoi però liberarti da polvere e ridare lucentezza al tuo pavimento.

Pulizia pavimenti in moquette

La moquette è tutta un’altra storia, non possiamo infatti utilizzare nessun tipo di straccio ma possiamo spargere bicarbonato di sodio sull’intero pavimento. Lasciamo agire almeno un paio d’ore e poi facciamo particolare attenzione a passare l’aspirapolvere normale. All’inizio potrebbe sembrare più chiaro di prima ma tornerà dello stesso colore in breve tempo, è infatti solo più pulito.

Difficile vero?

Questi sono rimedi della nonna che possiamo applicare tutti in casa ma basta anche il più piccolo errore per danneggiare totalmente un pavimento. Non è perciò un’operazione facile quella della pulizie pavimenti. Ecco perché dovresti lasciare questo compito a personale esperto e qualificato che eseguirà il lavoro per te.

Sia che tu voglia pulire il tuo pavimento di casa sia che tu debba pulire quello dell’ufficio. Il consiglio è mai eseguire un’operazione sul pavimento se non sei sicuro della sua riuscita. Il pavimento non è una cosa facile da sostituire anzi richiede l’intervento di un professionista apposito.

Contattaci per maggiori informazioni 3275869138

Chi si occupa di eseguire pulizie pavimenti?

Chi si occupa di eseguire pulizie pavimenti?

Ad eseguire questo servizio sono aziende specializzate nel settore di pulizie ossia le ditte di pulizie. Il personale che ci troviamo davanti è esperto in ogni pavimento e sa perfettamente come deve essere trattato per non essere rovinato. Loro inoltre hanno la possibilità di utilizzare prodotti professionali e specifici che nel commercio a dettaglio non possiamo trovare. Sono infatti prodotti realizzati appositamente per questo tipo di aziende. Dispongono inoltre di ogni strumentazione necessaria per eseguire il lavoro in modo perfetto e senza il minimo danno.

Come trovare una ditta di pulizie pavimenti?

Se sei alla ricerca di una ditta di pulizie pavimenti puoi utilizzare Google e trovare tutte le aziende presenti nella tua zona. Se ti trovi a Milano, Monza, Varese, Pavia, Como, Bergamo, Lodi o Lecco puoi scegliere invece noi di Mister Preventivo.

La nostra azienda ti metterà a disposizione un’impresa di pulizie specializzata nelle pulizie pavimenti. Questo ti permetterà di avere un pavimento perfettamente pulito, igienizzato e brillante.

I costi sono competitivi sul mercato e per sapere quanto ti costerà il servizio non devi far altro che richiederci un preventivo. Il preventivo è personalizzato sulle tue esigenze ed in base al tipo di lavoro da eseguire, è inoltre non impegnativo ciò vuol dire che puoi rifiutarlo e non ci dovrai nulla.

Scegli di affidarti a noi che abbiamo fatto della felicità dei nostri clienti la nostra missione.

Chiama ora lo 3275869138

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

PREVENTIVO