Trasloco
Trasloco Lodi
31 Luglio 2020
devi montare scaldabagno
Devi montare scaldabagno?
3 Agosto 2020

Riparazione scaldabagno

Riparazione scaldabagno a chi ci rivolgiamo?

Riparazione scaldabagno tutto quello che devi sapere su a chi affidarti e quando rivolgerti. Leggi questo articolo!

Se sei capitato in questo articolo è perché sicuramente ti sei imbattuto in qualche problematica con il tuo scaldabagno. Sicuramente avrai notato che si è rotto ma prima di eseguire una sostituzione vuoi essere certo che non possa essere riparato. A volte il guasto è davvero così irrisorio che non vale la pena sostituire un intero scaldabagno. Quindi prima di correre a comprare il primo boiler che incontri, leggi questo articolo e scopri chi esegue la riparazione scaldabagno. In questo potrai assicurarti di ricevere un servizio attento, curato e preciso da un professionista. Che ti indicherà se è il momento di sostituire il tuo scaldabagno oppure no. Prosegui questa lettura e scopri tutto ciò che c’è da sapere.

Chiamaci per maggiori informazioni 3275869138

Riparazione scaldabagno

Che cos’è lo scaldabagno?

Lo scaldabagno è un elettrodomestico che ci permette di avere acqua calda sia in cucina che in bagno. Questo dispositivo è essenziale perché ci garantisce tutta l’acqua calda di cui abbiamo bisogno. Possiamo definirlo la scelta migliore quando abbiamo un riscaldamento centralizzato. Con riscaldamento centralizzato si intende un riscaldamento degli ambienti legato alla caldaia condominiale. Se tu disponi invece di un riscaldamento autonomo ed individuale ti consigliamo di considerare l’acquisto di una caldaia. Ci sono in commercio tanti prodotti differenti tra le marche più conosciute possiamo indicare Vaillant, Beretta, Ariston e tante altre. Ognuna di queste ha le sue caratteristiche ed è in grado di offrire alte prestazioni. Hanno soluzioni a risparmio energetico che ci permettono di sfruttare le detrazioni fiscali. Possiamo però suddividere in due diverse categorie: scaldabagno elettrico e a gas.

Scaldabagno elettrico o gas?

Come scegliere tra scaldabagno elettrico o scaldabagno a gas? Il funzionamento dei dispositivi è lo stesso, entrambi hanno la stessa funzione ossia generare acqua calda. Cambia solamente il tipo di alimentazione che vogliamo sfruttare. Il prodotto migliore tra cui puoi scegliere è sicuramente il modello a gas. Il modello elettrico seppur più economico ha dei limiti nell’emissione di acqua calda, che sono limitati al suo serbatoio. Non genera acqua calda continua e soprattutto fa lievitare la bolletta della corretta. Al contrario lo scaldabagno a gas seppur più costoso e più macchinosa è la sua installazione oltre ad avere una bolletta contenuta ci permette di avere acqua calda corrente sempre.

Sostituzione scaldabagno

Consigliamo la sostituzione dello scaldabagno solamente quando non è più possibile ripararlo. Oppure nel caso in cui sebbene sia possibile eseguire la riparazione scaldabagno, il nostro dispositivo è ormai obsoleto. I modelli vecchi consumano moltissimo quindi potrebbe convenirti sostituire un vecchio modello con uno nuovo per ridurre i costi anche della bolletta. Inoltre il vantaggio di acquistare al giorno d’oggi dispositivi a risparmio energetico lo troviamo nella possibilità di detrarre i costi. La sostituzione dello scaldabagno, se ne acquistiamo uno a risparmio energetico, rientra nelle detrazioni fiscali previste dallo stato.

Per un primo preventivo chiama lo 3275869138

Riparazione scaldabagno elettrico guasti più frequenti

devi montare scaldabagno

La riparazione scaldabagno elettrico è eseguita molto spesso. Ci sono guasti che si presentano molto frequentemente in questi dispositivi. Vediamo quali sono i principali:

  • Non esce acqua calda, il motivo potrebbe essere ad un eventuale scollegamento o rottura dell’impianto elettrico. Controllare che non sia entrato in blocco a causa dei sistemi di sicurezza. Se un boiler risulta inattivo per molto tempo il sistema di sicurezza lo manda in blocco e dovrà poi essere sbloccato manualmente. Rubinetto dell’acqua danneggiato o ostruito.
  • Perdite d’acqua. Ci sono molti motivi per cui potremmo imbatterci in questa problematica. Il più frequente è un’eccessiva presenza di calcare nel dispositivo. Seguito poi da una resistenza rotta o danneggiata.
  • Rumore continuo ed eccessivo, anche in questo caso può essere causato e generato dall’eccessivo calcare. Il calcare depositato nel dispositivo tende a generare un rumore frequente e continuo.

Riparazione scaldabagno a gas guasti più frequenti

Anche nel caso dell’acquisto di uno scaldabagno a gas ci si può imbattere in qualche problematica. Vediamo quali sono i guasti più frequenti in questo caso:

  • Lo scaldabagno non si accende. In questo è possibile che sia dipeso da un guasto elettrico, un guasto all’impianto del gas o ad un blocco di sicurezza. Se c’è un mal funzionamento dell’impianto elettrico il dispositivo non è in grado di generare la fiammella che permette di scaldare l’acqua. Lo stesso quando c’è un problema all’impianto del gas collegato al boiler. Il blocco di sicurezza può essere dipeso da un guasto o da inattività.
  • Poco afflusso di acqua calda e mai troppo calda, sempre tiepida. In questi casi il problema è la pressione dell’acqua che può dipendere da un’impostazione errata del termostato. Ma anche da problematiche più rilevanti come ad esempio un guasto interno.
  • Scaldabagno ha blocchi frequenti. Quando si manifesta questa problematica c’è quasi sempre una perdita di gas. Lo scaldabagno grazie ai suoi sistemi di sicurezza si blocca automaticamente. Un altro motivo potrebbe essere dalla bassa o troppo alta pressione dell’acqua che mandano lo scaldabagno in blocco sempre per una questione di sicurezza.

Centralino 3275869138 – Cellulare +39 327 586 9138

riparazione scaldabagno

A chi possiamo rivolgerci?

In questi casi ed ogni volta che abbiamo bisogno di eseguire una riparazione scaldabagno chiamiamo un tecnico. Ci sono tecnici specializzati che si occupano dell’installazione di questi dispositivi oppure possiamo rivolgerci all’idraulico. Ogni volta che ti trovi davanti ad una problematica è bene sempre chiamare un esperto e mai tentare la riparazione fai da te. In questi casi è davvero rischioso non solo perché si vanno a toccare tanti impianti diversi ma anche e soprattutto per la tutela della tua persona.

Cosa ti offriamo e dove ci trovi

Se non sai a chi rivolgerti puoi contattare noi di Mister Preventivo. Possiamo metterti in contatto con un professionista che si occuperà di eseguire la riparazione scaldabagno di cui hai bisogno. Ci occupiamo di lavorare in molte zone della Lombardia, in particolare a Milano, Monza, Varese, Pavia, Bergamo, Lodi, Lecco e Como. Ci occupiamo di tutte le province e delle zone limitrofe. Per contattarci puoi scegliere di chiamarci al centralino, compilare il modulo di contatto o scriverci via WhatsApp. Troverai sempre un membro del nostro team pronto a darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Chiamaci ora 3275869138

Seguici anche su Facebook