Tubista Idraulico
Tubista Idraulico
6 Novembre 2020
Imbianchino
Imbianchino Marudo
10 Novembre 2020

WC intasato da oggetti

WC intasato da oggetti

WC intasato da oggetti chi chiamare?

WC intasato da oggetti come risolvere il problema rapidamente e senza alcuno sforzo? Scoprilo in questo articolo

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di un metodo rapido e veloce per occuparti di un WC intasato da oggetti. Può capitare a chiunque che degli oggetti cadano all’interno del nostro water ma come fare se quei stessi oggetti hanno finito con intasare il nostro bagno? In questo articolo andremo proprio a scoprire questo e ti porteremo a capire quando è necessario chiamare un professionista per risolvere il problema. Ma soprattutto quale professionista chiamare. Prosegui questa lettura e scopri tutto il necessario.

WC intasato da oggetti le varie possibilità

Ci sono diverse possibilità che ci possiamo trovare davanti ecco perché è importante capire quando una situazione è davvero grave e richiede l’ausilio di un professionista o quando invece possiamo cavarcela da soli. È sicuramente insolito che un WC resti intasato da oggetti ma può purtroppo capitare che in un attimo di distrazione cada qualcosa all’interno e noi senza accorgercene subito, scarichiamo il tutto intasando il bagno. È più usuale che il WC si intasi a causa di eccessivo utilizzo di carta igienica, cotton fioc o durante dei lavori di ristrutturazione perché all’interno finiscono detriti e calcinacci.

Quindi come puoi vedere le situazioni in cui puoi imbatterti sono tante e diverse tra loro, noi abbiamo citato solo le più popolari. In ognuna di queste occasioni dovrai chiamare un professionista che si occupi di risolvere il problema. L’unico caso in cui non devi contattare il professionista è quando l’oggetto si trova davanti ai tuoi occhi e puoi ancora recuperarlo, ciò infatti vuol dire che il WC non è intasato. Utilizza perciò dei guanti per le mani e recupera tutto ciò che devi recuperare.

Chi chiamare per risolvere il problema?

Abbiamo detto che per risolvere il problema dobbiamo chiamare un professionista. Il professionista che chiamiamo in questi casi è l’idraulico. L’idraulico si occupa infatti di tutto l’impianto idraulico presente nei nostri appartamenti e in esso rientra anche il nostro bagno. È infatti lui che si occupa di montare, creare, progettare, ristrutturare, eseguire manutenzione straordinaria e ordinaria e riparare ogni elemento di esso. Quindi anche il nostro WC intasato da oggetti.

Chiamaci per richiedere un preventivo 3275869138

Come ci accorgiamo se un WC è otturato?

WC intasato da oggetti

Ci sono diverse procedure che permettono di disintasare il bagno, tutto dipende dalla gravità della situazione. Generalmente un WC non si intasa improvvisamente, sono veramente rari i casi in cui succede, lancia però dei segnali che sta per succedere nel tempo. Ad esempio potremmo notare che l’acqua fatica a scendere dopo lo scarico oppure che l’acqua non scende prima di qualche secondo o che risale e poi riscende. In questi casi c’è qualcosa che compromette il corretto funzionamento del WC e se non interveniamo ci ritroveremo a dover competere con un danno più grave. Il danno più grave che possa manifestarsi è una completa otturazione del water e la fuoriuscita di acqua da esso, con conseguente allagamento dell’ambiente.

Come procedere allo sbloccamento del WC?

Per sbloccare il WC ci sono diverse procedure a seconda del problema che si manifesta. Vediamo quelle più popolari che sono attuate dall’idraulico:

  • Utilizzo di disgorgante nei casi più lievi. Il disgorgante si posiziona all’interno del water e si lascia agire per una notte intera. Nel caso in cui non funziona si procede alla rimozione tramite molla.
  • Utilizzo di soda caustica nei casi intermedi. Si lascia agire per il tempo necessario e nel caso in cui non funzioni anche in questo caso si passa all’utilizzo della molla.
  • Caso grave di intasamento si utilizza direttamente la molla, un’attrezzatura tecnica che permette di recuperare tutto ciò che è rimasto bloccato all’interno del water. Essa ci permette di raggiungere anche le tubazioni strette e più profonde. Quando l’ostruzione però è molto lontana potrebbe essere necessario smontare il water e agire direttamente sull’impianto idraulico.

Sei sicuro che il problema ti appartenga?

Ecco la domanda che devi farti ogni volta che il tuo water si intasa o da problemi di vario genere. Non è detto che il problema sia legato al tuo impianto. Molto spesso il water si intasa perché è la stessa colonna di scarico condominiale ad esserlo. In questi casi l’intervento dell’idraulico è proprio volto a liberare la colonna condominiale per ristabilire lo smaltimento delle acque del water correttamente. Ecco perché cercare di risolvere il problema fai da te è inutile. Solo un idraulico professionista può stabilire se la problematica davanti alla quale ti trovi è causa tua o causa di un problema condominiale. In questo ultimo caso le spese non sarai tu a doverle sostenere da solo ma l’intero condominio.

Contattaci per maggiori informazioni 3275869138 

Dove possiamo trovare un idraulico per il WC intasato da oggetti?

Dove possiamo trovare un idraulico per il WC intasato da oggetti?

Possiamo trovare un idraulico anche su Google ma ti consigliamo di affidarti a noi di Mister Preventivo per trovare il professionista giusto per te. Nelle prossime righe scoprirai cosa è disposto ad offrirti il nostro portale:

  • Un idraulico professionista con in possesso una regolare partita IVA e tutte le autorizzazioni per lavorare nel settore.
  • Pronto intervento idraulico h24 pronto a rispondere a tutte le tue emergenze ogni giorno. Lo trovi attivo tutti i giorni anche i festivi h24.
  • Preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno. Il preventivo è effettuato solo dopo aver eseguito un sopralluogo gratuito per stabilire l’effettivo lavoro da eseguire.
  • Nessun costo nascosto e prezzi altamente competitivi.
  • Assistenza da parte del professionista prima, durante e dopo il servizio ricevuto.
  • Un centralino sempre attivo al quale rivolgerti per qualsiasi problematica, informazione, dubbio o curiosità.
  • Uno svariato numero di servizi a tua completa disposizione tra cui WC intasato da oggetti.
  • Materiali e prodotti utilizzati sono solo di qualità e delle migliori marche presenti sul mercato.

Dove ci trovi?

Noi siamo attivi su Milano, Monza, Lodi, Lecco, Varese, Pavia, Como e Bergamo. Lavoriamo in tutte le province e nelle zone limitrofe. Non esitare perciò a contattarci ogni volta che ti trovi davanti ad un WC intasato da oggetti. Un membro del nostro team sarà felice di aiutarti a risolvere il tuo problema e a ripristinare il corretto funzionamento del tuo bagno. Chiamaci subito.

Chiama ora lo 3275869138

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

PREVENTIVO