devi montare scaldabagno
Devi montare scaldabagno?
3 Agosto 2020
quanto costa installare un condizionatore
Quanto costa installare un condizionatore
3 Agosto 2020
Mostra tutto

Come pulire i termosifoni

come pulire i termosifoni

Come pulire i termosifoni internamente ed esternamente?

Come pulire i termosifoni? Sapevi che anche loro hanno bisogno di una manutenzione quotidiana, scopri di più in questo articolo.

I termosifoni, conosciuti anche il nome di radiatori, sono un dispositivo che tutti abbiamo in casa. Appartengono all’impianto termoidraulico casalingo e ci permettono di avere un ambiente perfettamente riscaldato sempre in inverno. L’inverno, in alcune regioni, può essere davvero molto rigido avere la possibilità di tornare a casa e riscaldarci è una comodità di cui nessuno può fare a meno. Solitamente questi dispositivi sono già presenti in ogni appartamento e sono già funzionanti.

Qualora così non fosse dovrai provvedere all’installazione chiamando un tecnico, a meno che non ci siano soluzioni alternative al riscaldamento in casa. Nel caso tu disponga però di termosifoni in casa dovrai sapere che anch’essi hanno bisogno di manutenzione. E tra le varie manutenzioni c’è l’esigenza di pulirli. Ecco perciò che nasce il nostro articolo su come pulire i termosifoni sia esternamente che internamente. Prosegui questa lettura e scopri tutto il necessario.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595649

Come pulire i termosifoni

Come pulire i termosifoni esternamente?

La pulizia esterna dei termosifoni deve essere eseguita regolarmente. Di fatti questo elemento tende a catturare molta polvere e sporcizia, avendo poi diverse fessure rimane facile per la polvere accumularsi. L’accumulo di polvere in una stanza può determinare allergie di ogni tipologia. Per pulire esternamente sarà sufficiente utilizzare un panno microfibra cattura polvere ogni giorno. Per le fessure che troviamo invece potrebbe essere necessario farci aiutare da qualche dispositivo. Vi sconsigliamo l’utilizzo dello scovolino per le bottiglie in quanto gli aghi di plastica potrebbero graffiare e rovinare il termosifone. Possiamo però sfruttare l’aspirapolvere se disponiamo di un aspiratore con becco fino che possa raggiungere le fessure più interne. Mentre se non ne abbiamo possiamo sfruttare la potenza del phon che con il suo getto d’aria farà eliminare tutta la nicchia di polvere accumulata nelle fessure più estreme.

Come pulire il termosifone internamente?

Per pulire il termosifone internamente ci vuole più pratica e più competenza. Infatti anche interamente può depositarsi sporcizia e sporco che a lungo andare possono creare danni. La cosa peggiore sono però le bolle d’aria che si creano internamente, che possono mandare in blocco la caldaia ed impedire il riscaldamento degli ambienti. Quando ti chiedi perciò come pulire il termosifone internamente dovrai rispondere chiamando un tecnico.

Di fatti è un’operazione delicata che dovrà essere eseguita con la giusta strumentazione e con i giusti metodi. Il tecnico provvederà a procurarsi una bacinella vuota dove poter far depositare l’acqua dello sfiato all’interno. Aprirà e sviterà la valvola di sfiato per far uscire l’acqua. Quando tutta l’aria presente all’interno del termosifone sarà uscita ce ne accorgeremo perchè il dispositivo non emetterà più rumore. A quel punto potremo richiudere il termosifone e passare al prossimo. Questa operazione deve essere eseguita almeno una volta l’anno, è consigliabile prima delle prime accensioni annuali così da avere dei perfetti termosifoni funzionanti.

Per un primo preventivo chiama lo 0283595649

Qual è il tecnico al quale ci rivolgiamo per questo genere di lavori?

Ad eseguire questo genere di lavori è solitamente l’idraulico. Come saprai l’idraulico è il professionista che si occupa dell’impianto idrico e termoidraulico nei vari appartamenti. Si occupa di realizzarli, costruirli, studiarli, eseguirne manutenzione e ripararli quando necessario. Quindi ogni volta che ci imbattiamo in qualche problematica con questo dispositivo, ossia i termosifoni, è l’idraulico che contattiamo. Di fatti i termosifoni sono parte integrante dell’impianto termoidraulico e sono direttamente collegati alla caldaia presente in casa o alla caldaia condominiale. Tutto dipende dal tipo di riscaldamento che abbiamo in casa se condominiale o individuale.

Dove possiamo trovare un idraulico?

Hai avuto le informazioni su come pulire i termosifoni ed hai capito che ti serve un esperto? Bene! Allora affidati a noi di Mister Preventivo. Mister Preventivo è una realtà lombarda che si occupa di offrire ai propri clienti il professionista di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno. Se stai cercando un idraulico professionista allora puoi sfruttare il nostro portale e trovare il professionista giusto per te.

Ecco tutto quello che possiamo garantirti:

  • Un professionista che offre servizi di qualità. 
  • Professionisti con regolare partita IVA.
  • Disponibilità immediata nessuna attesa.
  • Servizio disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Anche nei giorni di festa.
  • Un’unica chiamata dal professionista che sceglierai tu.
  • Prezzi competitivi ed economici.
  • Preventivo gratuito e senza impegno.
  • Sopralluogo sul posto da parte dell’esperto.
  • Qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati.
  • Strumentazione di qualità.
  • Puoi contattarci in ogni momento anche per ricevere consigli.

Dove operiamo noi di Mister Preventivo?

Siamo una realtà lombarda e lavoriamo su buona parte di essa. Ci trovi operativi principalmente nelle città di Milano, Monza, Bergamo, Como, Lodi, Lecco, Varese e Pavia. Ci occupiamo di lavorare in tutte le province di queste grandi città ed anche nelle zone limitrofe. Non esitare perciò a contattarci se hai bisogno di ricevere assistenza in una di queste zone. 

Come puoi contattarci?

Come pulire i termosifoni è una domanda a cui ti abbiamo risposto. Ora ti diciamo come puoi contattarci. Ti diamo la possibilità di poterci contattare in tre modi totalmente differenti. Vediamo quali sono:

  • Chiamando il nostro centralino che trovi sempre attivo e con un membro del nostro team sempre disponibile per te.
  • Contattarci compilando il nostro modulo di contatto dove puoi indicarci il servizio di cui hai bisogno, l’informazioni che desideri e l’orario e il giorno in cui preferisci essere ricontattato.
  • Scriverci tramite WhatsApp indicandoci tutto quello che ti occorre.

Come pulire i termosifoni: Su di noi

Il nostro idraulico non solo ti aiuterà su come pulire i termosifoni ma può anche aiutarti in altri servizi differenti. Ad esempio con il montaggio dei condizionatori, assistenza alla caldaia, realizzazione dell’impianto idraulico, realizzazione dell’impianto a gas, allacci in cucina, sostituzione della rubinetteria e molto altro. Puoi fare affidamento sui nostri idraulici per tutto ciò che riguarda il servizio idraulico, termico, termoidraulico, a gas, e di condizionamento. Quindi non esitare a contattare Mister Preventivo e scopri tutti i servizi che possiamo offrirti. Trova ciò che ti occorre e risolvi ogni tuo problema o di emergenza sfruttando il miglior servizio di sempre.

Chiamaci ora 0283595649

Seguici anche su Facebook

PREVENTIVO