come pulire i termosifoni
Come pulire i termosifoni
3 Agosto 2020
installare scaldabagno a gas
Installare scaldabagno a gas
4 Agosto 2020
Mostra tutto

Quanto costa installare un condizionatore

quanto costa installare un condizionatore

Quanto costa installare un condizionatore in casa?

Quanto costa installare un condizionatore? Come trovare il professionista giusto al quale affidarsi? Tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo è perché sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come eseguire l’installazione di un condizionatore e di quanto ammontano i costi. Probabilmente stai vagliando la possibilità di acquistare uno o più condizionatori e di montarli nel tuo appartamento. Sono molte le persone che al giorno d’oggi che decidono di realizzare un impianto di condizionamento per avere degli ambienti freschi in casa. Sicuramente possiamo dire che è un vantaggio perché ci permettono un confort non indifferente, da sfruttare nelle giornate più calde di queste torride estati. In questo articolo andremo perciò a parlare di come si svolge questo servizio e di quanto costa installare un condizionatore. Prosegui questa lettura per scoprire tutto quello che hai bisogno di sapere.

Oppure chiamaci per maggiori informazioni 0283595649

Quanto costa installare un condizionatore

Che cos’è un condizionatore?

Il condizionatore è un dispositivo che ci permette di avere sempre aria fredda in casa. Al giorno d’oggi questi elettrodomestici li possiamo trovare in differenti tipologie, infatti il prodotto oggi è definito inverter perché può generare anche aria calda. Possiamo perciò considerarlo un vantaggio ed una valida alternativa anche al riscaldamento classico in casa. Ideale per chi passa poche ore in casa e quindi non ha bisogno di un impianto di riscaldamento sempre acceso. Il condizionatore è composto da un dispositivo che è montato internamente all’appartamento ed un motore che è disposto all’esterno degli edifici.

La grande distinzione tra le varie tipologie di condizionatori si fa in diverse categorie:

  • Condizionatori da parete (monosplit, dual split, trial split)
  • Condizionatore da soffitto.
  • Condizionatore da pavimento.

Nei prossimi paragrafi li capiremo meglio.

Quanto costa installare un condizionatore da parete?

Il costo di un condizionatore da parete è molto variabile, dal momento che questo dispositivo è quello più utilizzato in commercio. Ne troviamo tantissimi e di diverse marche. Inoltre alcuni presentano delle caratteristiche che altri invece non hanno, ed ecco perché non è possibile stabilire un costo valido per ogni tipologia di impianto. I condizionatori da parete si possono suddividere in:

  • Monosplit un unico motore per un unico dispositivo.
  • Dualsplit un motore per due dispositivi.
  • Trialsplit un motore per più dispositivi.

Un condizionatore è in grado di raffreddare un determinato numero di metri quadrati a seconda della capacità del dispositivo. Ciò vuol dire che è in base a quello che acquistiamo che possiamo stabilire se può essere sufficiente un unico prodotto o no.

Per un preventivo chiama lo 0283595649

Quanto costa installare un condizionatore da soffitto?

Il condizionatore da soffitto è pressapoco molto similare a quello da parete. La macchina anziché essere montata alla parete è montata in un controsoffitto o sul soffitto per risparmiare lo spazio. Anche in questo caso troviamo tanti prodotti differenti tra cui scegliere e questo perciò ci impedisce di dare un prezzo definitivo al servizio.

E invece quanto costa installare un condizionatore da pavimento?

Il condizionatore da pavimento è generalmente un prodotto movibile che possiamo spostare di stanza in stanza. Questo ci permette di poter rinfrescare la stanza che ci serve di volta in volta. Può essere un dispositivo comodo ma c’è sempre da considerare che dovrà essere installato nelle vicinanze di una finestra per poter eliminare l’aria calda del motore. Anche in questo caso troviamo tanti dispositivi differenti tra cui scegliere quindi non è possibile stabilire un prezzo unico.

Quanto costa installare un condizionatore?

Come ti abbiamo anticipato nei precedenti paragrafi ogni dispositivo ha un suo prezzo. Ne troviamo di più economici e di più costosi tra cui scegliere. Non è solo il dispositivo a determinare il costo ci sono numerose varianti. Ad esempio:

  • il tipo di impianto che dovrà essere realizzato. Se è necessario eseguire lavori particolari, l’acquisto della canalina, l’impianto elettrico da realizzare e lo scarico.
  • il costo di manodopera del professionista scelto che varia a seconda del listino personale del professionista.
  • la possibilità di dover acquistare materiali e componenti aggiuntivi al condizionatore.

installare scaldabagno a gas

A chi ci rivolgiamo per eseguire un’installazione condizionatore?

Se abbiamo bisogno di eseguire un’installazione condizionatore ci possiamo rivolgere ad un professionista specifico, l’idraulico. Non può essere però un idraulico comune ma un idraulico in possesso dei requisiti. Negli ultimi anni infatti le leggi sono cambiate e oggi per poter eseguire installazioni di condizionatori è necessario avere un patentino di condizionatori. Il patentino si ottiene seguendo un corso professionale ed un esame finale. La legge prevede che al momento dell’acquisto del dispositivo dovrai dichiarare quale sarà il professionista che eseguirà il lavoro se vuoi ricevere la garanzia. Inoltre il professionista ti dovrà rilasciare un certificato di installazione dell’impianto secondo le norme in vigore.

Come trovare un idraulico?

Per trovare un idraulico puoi affidarti a noi di Mister Preventivo. Tutti i nostri professionisti sono possessori di partita IVA e posseggono le autorizzazioni necessarie a lavorare nel settore. Ti offriamo la possibilità di scegliere il professionista che vuoi per eseguire il tuo servizio di installazione condizionatore in casa. Non ti offriamo solo un idraulico, ti offriamo un servizio completo che prevede:

  • Professionista con regolare partita IVA e autorizzazioni in regola
  • Servizio di qualità e a norma.
  • Prodotti delle migliori marche. 
  • Disponibilità immediata per usufruire del tuo servizio subito.
  • Servizio attivo 24 ore al giorno tutti i giorni, anche i festivi.
  • Preventivo gratuito e senza impegno.
  • Sopralluogo per un preventivo personalizzato. 
  • Possibilità di contattarci anche per consigli ed informazioni.

Il servizio funziona molto semplicemente richiedi il tuo preventivo, scegli il professionista, fissi il tuo appuntamento e ricevi il servizio.

Dove ci trovi?

Mister Preventivo è una realtà che lavora in Lombardia, ci trovi disponibili nelle città di Milano, Monza, Pavia, Varese, Como, Bergamo, Lodi e Lecco. Ci occupiamo anche di tutte le province di queste grandi città e delle zone limitrofe. Quindi se ti trovi in queste zone non esitare a contattarci per ricevere il tuo servizio. Puoi contattarci anche per sapere quanto costa installare un condizionatore nel tuo appartamento. Troverai un professionista pronto a rispondere alle tue richieste e disponibile ad offrirti un preventivo personalizzato. Non esitare perciò a chiamarci in qualsiasi momento ed ha sfruttare il servizio di cui hai bisogno.

Chiamaci ora 0283595649

Seguici anche su Facebook

PREVENTIVO