Sfondo carta da P
Posa carta da parati Milano
27 Ottobre 2020
Impresa di pulizie
Impresa di pulizie Santa Maria Hoè
27 Ottobre 2020

Servizio di portierato

Servizio di portierato o anche servizio di portineria.

Servizio di portierato cos’è? In cosa consiste? Chi lo offre? Scopri tutto in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo è perché sicuramente sei alla ricerca di informazioni sul servizio di portierato. Sicuramente ti trovi in un condominio e sai della possibilità di usufruire di questo servizio e vuoi capire al meglio di cosa si tratta.

In questo articolo andremo a parlare proprio della portineria, di chi la utilizza ancora, di quali sono i vantaggi nell’averla e perché dovresti proporla anche tu al tuo condominio. Continua questa lettura e scopri tutto il necessario.

Che cos’è il servizio di portierato?

Il servizio di portierato è una tipologia di attività molto particolare. Può essere svolta da uno o più persone a seconda del numero di palazzi o di case che sono presenti all’interno di un condominio. Ci sono diverse tipologie di condomini, ci sono infatti condomini che includono una serie di palazzi e quindi sono più comunemente conosciuti con il termine di cortili. E poi troviamo condomini che sono composti da una serie di ville, case indipendenti o altra tipologia di abitazione che sono però accomunate dall’essere parte di un complesso unico. Come quelle che troviamo all’interno di una strada privata.

Il portierato ha il compito di controllare gli accessi di mezzi e persone, recuperare pacchi, ricevere posta, consegnare la posta ad ogni condomino, e via dicendo. A seconda del tipo di servizio che scegliamo abbiamo più o meno servizi che ci sono offerti.

Chiamaci per richiedere un preventivo 3275869138 

Il ruolo del portiere

Il ruolo del portiere è puramente passivo non è infatti un vigilante o un guardiano armato, dobbiamo far particolare attenzione a non confondere questi due professionisti. Molto speso il ruolo del portiere è continuativo ossia si svolge per diversi anni continuativi. Proprio a tal proposito molti condomini scelgono di destinare un appartamento all’uso del portiere. Ossia oltre al compenso economico che il portiere riceve ha diritto anche ad un alloggio all’interno del condominio.

Questo era il metodo più diffuso un tempo, il servizio di portierato non è fatti nuovo. E se bene molti hanno deciso di dotare i condomini di una guardiola dove il portiere presta servizio ogni giorno. E quindi avendo uno spazio apposito spesso si è deciso di eliminare l’alloggio per prendere un professionista che presta servizio in un lasso di tempo prestabilito dal contratto.

Di cosa si occupa il portiere?

Servizio di portierato

Nel dettaglio il portiere perciò ogni mattina si reca nella sua guardiola e si occupa di:

  • Ricevere persone.
  • Registrare eventuali persone che entrano nel complesso, qualora rientri nella sua mansione.
  • Accogliere i mezzi di trasporto o le ditte che si occupano di curare il condominio come ad esempio la ditta di giardinaggio o l’impresa di pulizie.
  • Accoglie il postino e riceve da lui tutta la posta che poi andrà a consegnare ad ogni inquilino o condomino presente negli stabili.
  • Gestisce eventuali situazioni di emergenza, quindi in caso di guasti si appresta a chiamare il professionista di turno.
  • In caso di problematiche gravi può provvedere alla chiamata dei soccorsi o delle forze dell’ordine.
  • Si occupa di ritirare eventuali pacchi in arrivo da parte di corriere.
  • Si occupa di avvisare i condomini di eventuali assemblee condominiali.
  • Può prestare piccoli servizi individuali ai condomini.

È perciò una persona di fiducia che gestisce l’intero condominio per conto dei proprietari degli appartamenti.

Quali sono i vantaggi nel servizio di portierato?

Il servizio svolto dal portiere ha sicuramente numerosi vantaggi tra questi troviamo:

  • Una perfetta gestione affidata ad un professionista, ogni problematica sarà risolta immediatamente.
  • Sicurezza, il nostro condominio sarà sicuro e la presenza di eventuali ladri o persone che infastidiscono sarà realmente ridotta al minimo.
  • Nessuna lettera o pacco perso perché sarà il portiere a ritirare tutto al posto nostro, quindi non dovrai più restare in casa in attesa dell’arrivo di un pacco.

Dove trovare questo professionista?

Trovare un professionista che offre un servizio di portierato di qualità è sempre più difficile. Ecco perché ti consigliamo di affidarti a realtà che hanno formato i loro professionisti a questo tipo di professione. Ci sono aziende che ti offrono portieri di qualità ed un servizio di portineria impeccabile. Ciò ti garantisce un servizio realmente efficace e di poter godere di tutti i benefici che puoi trarre.

L’esperienza in questo settore è tutto, ecco perché dovrai trovare un professionista qualificato con in possesso i requisiti principali. Ricordati però che se vuoi un professionista armato allora non è un portiere che stai cercando ma un servizio di vigilanza armata, molti confondo i due servizi ma sono due cose completamente differenti.

Contattaci per maggiori informazioni 3275869138 

Mister Preventivo può aiutarti?

Mister Preventivo può aiutarti?

La risposta è si! Noi di Mister Preventivo possiamo aiutarti a trovare il professionista più adatto per te. Con noi hai modo di trovare il tuo portinaio che svolga il servizio di portierato di cui hai bisogno. Siamo operativi su Monza, Milano, Bergamo, Como, Varese, Pavia, Vicenza, Lodi e Lecco.

Quanto costa il servizio?

Il costo del servizio non è quantificabile dal momento che è un servizio molto particolare e personalizzabile. Ci sono infatti diverse tipologie di portierato e tutto dipende da quello che stai cercando tu. Quello che ti offriamo noi è un confronto con i nostri professionisti che si mettono a tua disposizione per eseguire un preventivo gratuito e senza impegno. Il preventivo sarà personalizzato sulla base delle tue esigenze e quindi sul tipo di lavoro che il portierato dovrà eseguire per te. Il preventivo è senza impegno questo vuol dire che puoi rifiutare la nostra proposta e non ci dovrai neanche un euro.

Come contattarci?

Puoi contattarci in differenti modi:

  • Puoi chiamare il nostro centralino un membro del nostro team sarà sempre a tua disposizione.
  • Ricevere assistenza via WhatsApp.
  • Compilare un modulo di contatto presente sul sito ed essere ricontattato da noi.

Scegli il tuo metodo e scopri cosa siamo pronti ad offrirti. Scegli un’azienda che ti offre servizi di qualità. Prova il nostro servizio di portierato e cambia la vita all’interno del tuo condominio, non te ne pentirai. Scegliendo Mister Preventivo scegli una realtà solida nel settore.

Chiama ora lo 3275869138

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

PREVENTIVO