Oggi ci occuperemo di un servizio indispensabile per far partire una nuova abitazione, allacciamento cucina idraulico Milano! È innegabile che in ogni casa la cucina rappresenta uno dei punti cardine per vivere e proprio quando ci accingiamo ad attivare una nuova abitazione, ne abbiamo bisogno per utilizzare l’ambiente cucina, in sicurezza.
Chi è e cosa fa Mister Preventivo? Mister Preventivo è un network di professionisti, regolarmente muniti di partita IVA e certificazioni, che prestano servizio su richiesta. La caratteristica principale di questo network è che può coprire differenti necessità per l’utenza, divenendo di fatto un punto di riferimento per chi ha una necessità in casa. Devi pulire casa, imbiancare oppure hai bisogno di un elettricista, un idraulico o di qualcuno che ti pulisca le grondaie? In tutti questi casi e altro ancora, Mister preventivo può esserti d’aiuto fornendoti un solo referente nella tua zona, in tempi certi!
Quando si arriva in una nuova abitazione, sia che dobbiate installare nuovi mobili o montare i vostri, si deve sempre fare, specie per la cucina, una serie di collegamenti/allacciamenti, alla rete idrica e a quella del gas. Trattandosi di acqua e gas, si può ben immaginare che la sicurezza è al primo posto. Ciò significa che, a differenza di un elettrodomestico normale, che necessita solo ad esempio dell’inserimento della presa della corrente; in questo caso devono essere realizzati degli allacciamenti “certificati”. La certificazione dei collegamenti idraulici, elettrici e gas della cucina vengono infatti realizzati con materiali completi di certificazione e, al termine viene rilasciata una dichiarazione di conformità, in termini di legge.
Quando si ristruttura casa o si cambia casa è sempre importante valutare eventuali migliorie come, spostare o cambiare la caldaia, aggiungere prese elettriche per gli elettrodomestici, avvicinare il punto del piano cottura, migliorare gli impianti gas, idraulici o elettrici. Il cambio di casa è dunque il momento per sistemare in modo corretto, tutto quello che si può migliorare, rispetto al recente trascorso.
Al termine di un lavoro, come quello che prevede l’installazione della cucina ad esempio, la ditta che lo ha realizzato deve rilasciare la dichiarazione di conformità. Questo documento viene rilasciato dal tecnico installatore che con essa, attesta il rispetto alle norme vigenti e alle specifiche tecniche richieste. Questo documento fa riferimento a un testo di legge specifico, la legge 46 del 1990, poi sostituita dal D.M. n. 37 del 2008. La dichiarazione di conformità deve indicare almeno 7 voci:
Oltre a questo nella dichiarazione possono essere allegati i progetti, lo schema dell’impianto, l’elenco dei materiali utilizzati e la visura camerale di chi ha realizzato i lavori come ditta.
Non è un caso se vengono adottate tutte queste norme, quando si tratta di gas ed elettricità, la sicurezza è al primo posto, non si tratta esclusivamente di realizzare dei semplici allacciamenti ma bensì di seguire delle norme di sicurezza che possano scongiurare incidenti anche gravi. Non è un caso neanche che non tutti possono rilasciare questa documentazione, per poter rilasciare una dichiarazione di conformità o una dichiarazione di rispondenza, la ditta deve dimostrare di avere i requisiti tecnici e l’esperienza, necessari. La documentazione rilasciata infatti attesta che tutti i lavori sono certificati e tutelano civilmente e penalmente la sicurezza dei propri committenti.
Oltre alla cucina ci sono altre utenze che necessitano degli allacciamenti e per i quali è necessario sempre una dichiarazione DI.CO. O DI.RI. Per la precisione questi documenti sono sempre obbligatori per:
Il costo del servizio in buona sostanza dipende dalle esigenze del cliente, noi di Mister Preventivo abbiamo stilato un elenco di possibili e probabili allacciamenti che una nuova utenza dovrebbe avere bisogno di base:
Il costo di un intervento che prevede questi punti si può aggirare tra i 250 e i 300 euro, tuttavia potrebbe essere di meno o di più in funzione come detto delle esigenze del cliente. Al fine di determinare con precisione un preventivo, Mister P. propone sempre un sopralluogo che per noi è indispensabile per quantificare al cliente il costo e la soluzione migliore per lui. La nostra intenzione è sempre quella di fare un ottimo servizio, informando il cliente su tutti gli aspetti sensibili legati alla sua sicurezza! Con Mister Preventivo il sopralluogo è sempre gratuito e senza impegno!
Mister preventivo offre la possibilità di ricevere un servizio completo, pensato per le esigenze della clientela. Eccovi 10 motivi per cui scegliere Mister Preventivo:
Con Mister Preventivo puoi richiedere un preventivo per il servizio di allacciamento cucina idraulico Milano, immediatamente, scegliendo una di queste tre opzioni:
I passi da fare sono molto semplici: