silicone in the bathroom
Cambiare silicone o sigillante in bagno Milano
28 Settembre 2020
Basculante
Porta basculante garage bloccata
2 Ottobre 2020

Sostituire il rubinetto della doccia Milano

Replace the shower faucet

Il rubinetto per la doccia è uno degli oggetti di casa che risente maggiormente del disagio dell’utilizzo continuato. Di solito questo è un compito delegato all’idraulico che tra i tanti servizi che mette a disposizione per le famiglie ha aggiunto anche questo: sostituire il rubinetto della doccia Milano.

Sostituire il rubinetto della doccia Milano e con chi?

Tutti ci facciamo la doccia quotidianamente e apprezziamo un getto omogeneo e continuo, possibilmente senza variazioni di temperatura brusche. Avere questo elemento in perfette condizioni è uno dei modi per mantenere una corretta igiene in qualcosa di importante come un rubinetto e per poter risparmiare acqua. Tutti questi vantaggi per una procedura molto più semplice di quanto possa sembrare, prendi nota di questi passaggi e inizia a preparare il nuovo rubinetto per la doccia.

Chiamaci per maggiori informazioni 0283595649

Sostituire il rubinetto della doccia Milano

Passaggi per cambiare il rubinetto della doccia

Sostituire un rubinetto della doccia da solo può sembrare un compito impossibile da realizzare, ma non è così, specie se avete dalla vostra una forte passione per il bricolage. Noi lo stiamo chiamando rubinetto, in realtà quello della doccia è chiamato miscelatore. Il miscelatore è una pratica innovazione che consente di regolare il giusto mix tra acqua calda e acqua fredda. Nelle case italiane è diffusissimo! È possibile quindi sostituire comodamente il rubinetto della doccia vecchio o danneggiato, seguendo i semplici passaggi descritti:

1.   Chiudere l’acqua

Per evitare distrazioni quando lavori al tuo progetto, dovrai chiudere la fornitura di acqua al bagno. Se non c’è una valvola di intercettazione separata per il tuo bagno, valuta la possibilità di interrompere l’approvvigionamento idrico per l’intera casa.

2.   Rimuovere il vecchio miscelatore

Successivamente, dovrai rimuovere la maniglia del rubinetto e il soffione. Il modo corretto per rimuovere queste parti dipenderà dal produttore del Set. Tuttavia, la maggior parte dei soffioni e delle maniglie dei rubinetti può essere rimossa semplicemente svitando o estraendo le diverse parti. 

miscelatore

3.   Posiziona la nuova valvola

Prima di installare la nuova valvola, assicurati sempre che sia quella giusta per la configurazione del tuo bagno. Se usi sia la vasca che il soffione, la tua valvola dovrebbe avere due ingressi: uno per l’acqua fredda e l’altro per l’acqua calda. Dovrebbero esserci anche due uscite: una per il soffione della doccia e l’altra per il beccuccio della vasca. Se non si dispone di una vasca, sarà necessario tappare l’uscita per il beccuccio della vasca prima di installare la valvola. Inoltre, alcune valvole sono pensate solo per i soffioni della doccia, se non c’è la vasca nel tuo bagno.

Attenzione, assicurarsi che la valvola sia montata su una traversa e che fuoriesca alla giusta distanza dalla parete. Assicurati di leggere attentamente le istruzioni di installazione per assicurarti di ottenere le dimensioni corrette per la valvola e l’impianto idraulico. 

4.   Verificare che non ci siano perdite

Prima di testare i collegamenti, assicurarsi di leggere le istruzioni del produttore. Una volta che sei pronto per testare la configurazione, chiudi le connessioni del beccuccio e il soffione della doccia se li hai. Se la configurazione non dispone di tali componenti, installare il tappo di prova sulla valvola e assicurarsi che sia fissato saldamente. Quindi, chiedi a qualcuno di riaccendere l’acqua mentre provi le connessioni per perdite. Se non ci sono perdite, puoi andare avanti e percorrere il muro dopo aver rimosso i tappi. 

5.   Installare il soffione

La maggior parte dei soffioni, se non tutti, si installa allo stesso modo. Tutto quello che devi fare è avvitare il dado del soffione sulla filettatura del braccio della doccia e sei a posto. Se l’unità dispone di una doccetta, è possibile fissarla all’unità principale utilizzando il tubo in dotazione. Si consiglia di utilizzare nastro in teflon per collegamenti stretti e a prova di perdite. Tuttavia, alcune configurazioni di rubinetti non richiedono l’uso di nastro in teflon, motivo per cui si consiglia di consultare le istruzioni del produttore.

Detto fatto

Con questi semplici passaggi avremo un nuovo rubinetto sotto la doccia, avremo risparmiato e otterremo la soluzione ad alcuni problemi. Docce di qualità superiore con le infinite possibilità che questi oggetti ci offrono.

Chiama Adesso Mister Preventivo! 0283595649

tecnico mister preventivo

Tutto bello ma non sono capace!

È più che normale per le persone comuni pensare ad una soluzione differente rispetto al fai da te o al cugino dell’amico. La maggior parte delle persone, anche volenterose, dopo poco si accorge che il lavoro da fare richiede esperienza e praticità. Del resto il mestiere dell’idraulico è fatto in gran parte da esperienza sul campo. Un bullone che non si svita o un tubo non in linea, sono solo alcune degli imprevisti a cui potreste fare fronte. Se non hai le competenze ma devi sostituire il rubinetto, chiamare un esperto è la cosa migliore.

Chiama Milano Preventivi per sostituire il rubinetto della doccia Milano!

Milano Preventivi fornisce un team di professionisti in grado di esaurire a pieno le vostre esigenze su tutti gli aspetti: costo, tempo, soluzione, lavoro chiave in mano. Se volete trovare un idraulico disponibile e onesto nella vostra zona, ci pensiamo noi! Collaboriamo con seri professionisti a Milano che possono raggiungervi in tempi brevi e realizzare un lavoro a regola d’arte. A differenza di altri servizi simili con noi riceverete solo una chiamata con un solo referente.

Conclusione

Se le istruzioni ti sembrano un rebus o un rompicapo e non siete intenzionati a sporcarvi le mani, oltre che impegnare il vostro tempo; il servizio sostituire il rubinetto della doccia Milano di Milano Preventivi, lo può fare al posto vostro con una spesa equa! Volete saperne di più? Se siete interessati a ricevere un nostro preventivo per il servizio, basta contattarci allo 0283595649! Contattateci, conoscerete fin da subito modalità, tempi di realizzazione e costi da sostenere. Riceverete un lavoro professionale senza sporcarvi e senza alcuna fatica!

Contattaci! 0283595649

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook

PREVENTIVO